Il browser di Android ha superato Opera

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZynga.com: giocare a CityVille fuori da Facebook
  • SuccessivoIn Italia Chrome batte Internet Explorer

Si delineano nuovi assetti nel mercato della navigazione per dispositivi mobili, recentemente il browser predefinito del sistema operativo Android avrebbe infatti superato Opera per numero di utenti; a rivelarlo sarebbero gli ultimi dati raccolti da StatCounter.

Il browser di default di Android avrebbe un grande vantaggio dalla sua parte, quello di essere disponibile immediatamente all'acquisto di un dispositivo basato su questa piattaforma, un po' come già accade per Internet Explorer nelle installazioni di Windows.

Continua dopo la pubblicità...

Considerando una platea composta da circa 740 milioni di utilizzatori di smartphone dotati di connessione al Web, 167 milioni di essi utilizzerebbero attualmente il browser di Android mentre 160 milioni preferirebbero il programma di Opera Software.

Nonostante il grande successo, presto il browser predefinito del Robottino Verde potrebbe essere sostituito dalla versione mobile di Chrome, molto dipenderà dal tempo che Android 4.0 e versioni successive impiegheranno per sostituire le precedenti release della piattaforma.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.