Zynga.com: giocare a CityVille fuori da Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRilasciato Facebook Messenger per Windows
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Zynga, la società che ha creato alcuni dei giochi sociali più diffusi su Facebook, ha lanciato il suo portale denominato "Zynga.com", grazie ad esso sarà possibile accedere ad alcuni titoli del gruppo al di fuori del social network più grande della Rete.

Si tratta di una sorta di esperimento (il portale è ancora in fase beta) per testare la risposta dell'utenza e scoprire se il progetto Zynga è in grado di vivere anche di vita propria; per poter giocare su Zynga.com sarà comunque necessario possedere un accout sul Sito in Blue.

Per il momento i giochi disponibili attraverso il portale, che è stato parzialmente localizzato anche nella nostra lingua, sono ancora pochi: CityVille, Words With Friends, Hidden Chronicles, CastleVille e Zynga Poker, non mancano quindi i titoli di richiamo.

Ad oggi il lavoro di Zynga dovrebbe rappresentare buona parte degli introiti prodotti da Facebook, si stima circa il 12% sul totale, alla sua attività è ricollegato anche il fruttuoso mercato dei beni virtuali che contribuisce a rimpinguare le casse di Mark Zuckerberg e soci insieme all'advertising.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.