Build 2013: Ballmer presenta Windows 8.1 (con tasto "Start")

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle classifica Dagospia come sito malevolo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Build 2013: Ballmer presenta Windows 8.1 (con tasto "Start")

E' stato lo stesso Steve Ballmer, comandante in capo della Casa di Redmond, a presentare il primo aggiornamento di Windows 8 alla platea della Build conference 2013, evento organizzato dall'azienda californiana per la presentazione delle novità dedicate agli sviluppatori.

Torna il tasto Start su Windows 8.1

Windows 8.1, del quale è attualmente disponibile una preview, giunge circa 8 mesi dopo il rilascio dell'ultimo sistema operativo della Microsoft, un periodo durante il quale la casa madre ha voluto (dovuto) tenere conto delle segnalazioni degli utenti (e delle performance di vendita non proprio esaltanti) per rimettere in discussione alcuni aspetti della piattaforma.

Per la gioia di tutti coloro che ne aspettavano il ritorno va segnalata la reintroduzione del tasto "Start", ma è altrettanto giusto sottolineare che quest'ultimo ha veramente ben poco a che fare con quello abbandonato dopo Windows Seven.

Sostanzialmente il nuovo pulsante "Start" permetterà di accedere a due features: un menù avanzato che funge da scorciatoia per le operazioni più frequenti e i comandi per lo spegnimento, l'ibernazione e il riavvio raggiungibili attraverso il menù precedentemente citato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti