I canali di Venezia su Street View

Grazie ad un lunghissimo percorso seguito per 430 chilometri a piedi e 185 in barca gli uomini di Mountain View sono riusciti a creare una panoramica a 360° di una delle più belle città del Mondo, Venezia; le calli e i canali del capoluogo veneto saranno esplorabili tramite Street View.

Per portare a termine i rilievi necessari e stato utilizzato l'ormai noto trekker (ribattezzato affettuosamente "trikè"), un dispositivo made in Google che permette di fotografare l'ambiente circostante in modo da restituirne una mappatura completa.

Street View consentirà ora di ammirare luoghi universalmente noti come per esempio piazza San Marco, la Biblioteca Marciana e la Torre dell'Orologio così come luoghi meno conosciuti ma altrettant meritevoli come la Sinagoga del primo Ghetto Ebraico o il Ponte del Diavolo di Torcello.

Sempre attraverso la piattaforma di Big G e grazie all'attività del Google Cultural Institute sarà possibile visitare alcuni musei e gallerie d'arte di fama internazionale come il Museo Correr, il Museo del Vetro e la Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca 'Pesaro.