Capire il giapponese attraverso un'App

Hanashite Hon'yaku è il nome di un'applicazione che è stata recentemente presentata al CEATEC (Combined Exhibition of Advanced Technologies) e che verrà lanciata sul mercato entro il primo novembre; si tratta di un traduttore linguistico creato dalla NTT DOCOMO.

Questa App dovrebbe tentare di risolvere il problema della reciproca comprensione tra i Nipponici e gli abitanti del resto del Mondo, essa consente infatti ad un Giapponese di parlare nella propria lingua ottenendo una traduzione istantanea delle proprie parole.

Attualmente l'applicazione sarebbe in grado di tradurre il Giapponese in Inglese, Cinese Mandarino e Coreano, presto dovrebbero però essere disponibili altri idiomi tra cui l'Italiano; naturalmente Hanashite Hon'yaku consente anche la traduzione in Giapponese da tutte le lingue supportate.

La App dovrebbe essere distribuita gratuitamente e installabile nei dispositivi equipaggiati con Android 2.2 (Froyo) o superiore, a differenza del Traduttore di Google, pensato per consentire all'utente di tradurre brevi frasi o test, Hanashite Hon'yaku sarebbe stato concepito per consentire le discussioni tra utenti di lingue differenti.