ChatGPT per Android sta arrivando

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter: Musk cambia logo, inizia l'era di "X"
  • SuccessivoMeta: basta con i visori di fascia alta? L'azienda smentisce
ChatGPT per Android sta arrivando © Depositphotos

A maggio 2023 OpenAI, l'organizzazione non profit che sviluppa il modello generativo GPT (Generative Pre-trained Transformer) ha lanciato l'applicazione di ChatGPT per iOS iniziando dal mercato degli Stati Uniti per poi estendere il progetto ad altri Paesi tra cui anche l'Italia. Presto dovrebbe arrivare anche la versione per Android scaricabile dal Google Play Store.

Visitando il marketplace del Robottino Verde in questi giorni è molto probabile che compaia un annuncio in cui viene comunicato l'imminente rilascio di ChatGPT per Android. è quindi possibile cliccare sul titolo per iscriversi alla lista di attesa che permetterà di ricevere una notifica nel momento in cui si potrà scaricare l'applicazione.

L'idea di mettere a disposizione ChatGPT sotto forma di applicazione mobile è nata dalla semplice constatazione che l'interfaccia Web based della piattaforma, quella accessibile tramite browser Internet, non è stata ottimizzata per l'utilizzo da smartphone. Chiaramente l'App consentirà anche di accedere al proprio account su ChatGPT Plus.

Per quanto riguarda le funzionalità, anche ChatGPT per Android consentirà di sincronizzare tutte le interazioni fra utente e chatbot tra diversi dispositivi, per far questo basterà loggarsi anche su mobile con il proprio account. Ci si attendono poi alcune feature specifiche per l'uso su smartphone come per esempio la possibilità di formulare prompt vocali.

Come anticipato, l'applicazione per Android consentirà di conversare con ChatGPT sia tramite un account gratuito che sfruttando la propria sottoscrizione a ChatGPT Plus. Chi ha aderito a quest'ultima avrà il vantaggio di poter sfruttate il modello generativo GPT-4 che dovrebbe fornire risposte più accurate rispetto al precedente GPT 3.5.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti