Twitter: Musk cambia logo, inizia l'era di "X"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter: Musk cambia logo, inizia l'era di "X"

Elon Musk ha in progetto di modificare il logo del social network Twitter abbandonando l'ormai iconico uccellino blue e sostituendolo con una grande lettera "X" maiuscola su sfondo nero. Questo piccolo grande cambiamento sarebbe stato anticipato dallo stesso miliardario sudafricano attraverso un breve video che in poche ore è stato visualizzato oltre 20 milioni di volte.

Da un certo punto di vista la scelta di Musk non arriva inattesa perché dall'inizio da marzo 2023 il nome della società che fa capo alla piattaforma non è più Twitter Inc. ma X Corp. In questo modo l'imprenditore ha voluto sottolineare il cambio di rotta del progetto che è diventato di sua proprietà in seguito ad un'offerta da 44 miliardi di dollari.

Musk è stato particolarmente bravo ad attirare l'attenzione dell'utenza sul rebranding in atto. In poco tempo il Web è stato letteralmente invaso da meme e proposte di loghi alternativi. Lo stesso creatore di Tesla, SpaceX e Neuralink ha voluto partecipare al gioco condividendo delle immagini più o meno veritiere di quello che potrebbe essere il risultato finale.

Il CTO di Twitter (l'incarico di CEO è stato affidato di recente a Linda Yaccarino) avrebbe confermato inoltre che il vecchio logo del social network verrà rimosso anche dalla sede centrale di San Francisco. Quella che fino ad ora era la creatura del fondatore Jack Dorsey e soci diventerà così il "Twitter di Elon Musk" anche a livello simbolico.

In un suo post a proposito, Yaccarino ha voluto sottolineare che "X" sarà il futuro di un'interazione illimitata grazie al contributo dell'Intelligenza Artificiale, creando un marketplace globale per idee, prodotti, servizi e opportunità e offrendo agli utenti tutti gli strumenti per condividere audio e video, messaggiare e gestire i pagamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti