Chrome Os, cosa cambierà?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn virus attacca gli iPhone crackati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chrome Os, cosa cambierà?

Mountain View ha recentemente presentato il suo primo sistema operativo, Google Chrome Os, basato sul browser Chrome; come hanno reagito gli altri colossi dell'informatica a questo rilascio? Quali strategie sarebbero pronte a mettere in campo Apple, Microsoft e Fondazione Mozilla?

Se da una parte Cupertino tace, almeno per ora, la Casa di Redmond ha invece subito preso posizione sottolineando gli ottimi consensi riscossi da Windows 7 e insistendo sul fatto che per il momento Chrome Os può essere considerato soltanto un embrione di sistema operativo, non un concorrente credibile.

Molto più caute le affermazioni provenienti dalla Fondazione Mozilla, il colosso dell'Open Source ha fatto sapere che per il momento i suoi laboratori non hanno alcuna intenzione di dar vita ad un sistema operativo, il loro punto di riferimento rimane come sempre Linux.

Ma c'è anche chi ha accolto la notizia della presentazione di Chrome Os con entusiasmo, è il caso della Canonical produttrice di Ubuntu/, che ha dato il suo benvenuto al nuovo sistema operativo applaudendo al fatto che ora esistete una nuova alternativa nel panorama delle piattaforme Open Source.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.