Cinque aspiranti al trono di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cinque aspiranti al trono di Microsoft © Unsplash

Steve Ballmer lascerà presto l'incarico di amministratore delegato della Casa di Redmond, ma chi sarà il suo successore? Negli scorsi mesi sono stati fatti molti nomi di candidati più o meno credibili, ma ora la cerchia dei "papabili" si sarebbe ristretta notevolmente.

Attualmente il board di Microsoft starebbe valutando una "cinquina" di ipotesi delle quali una relativa ad un nome non ancora reso noto, ma al momento il manager più ambito per la carica di CEO dell'azienda sarebbe Alan Mulally, l'uomo che ha "resuscitato" la Ford.

Stephen Elop, attuale massimo dirigente di Nokia, potrebbe avere ancora qualche possibilità, ma sul suo nome più di un investitore avrebbe espresso delle perplessità in riferimento ai risultati non eccellenti ottenuti al timone del colosso finlandese.

Tra i candidati vi sarebbero anche la stella nascente Satya Nadella, responsabile delle piattaforme Cloud di Big M, Tony Bates (ex CEO di Skype) e Paul Allen, uno dei "padri" della stessa Microsoft, ma dopo Bill Gates e Ballmer l'era dei fondatori potrebbe essere finita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti