Microsoft: Nadella e Mulally in pole position per la carica di CEO

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon Prime Air: spedizioni in pochi minuti con i droni
  • SuccessivoUSA: niente social network per chi ha commesso crimini sessuali
Microsoft: Nadella e Mulally in pole position per la carica di CEO

Secondo indiscrezioni provenienti dagli ambienti finanziari, il nome del successore di Steve Ballmer per la carica di CEO in Microsoft dovrebbe essere rivelato prima del prossimo Natale; in ogni caso i nomi dei candidati più accreditati sarebbero già disponibili.

Tra questi ultimi non vi sarebbe quello di Stephen Elop, il gran capo di Nokia dovrebbe infatti continuare ad occuparsi principalmente del settore mobile anche adesso che la divisione device e servizi del colosso finlandese è diventata parte della Casa di Redmond.

Continua dopo la pubblicità...

A giocare la partita fino all'ultimo minuto dovrebbero essere invece Satya Nadella e Alan Mulally, quest'ultimo è però il massimo vertice di un'azienda, la Ford, che è riuscito a rimettere in piedi dopo un periodo di crisi iniziato nel 2000 durante il quale la casa automobilistiaca avrebbe rischiato il tracollo.

Nadella è invece in tutto e per tutto un uomo di Big M, ha 44 anni e lavora presso il gruppo fondato da Bill Gates da 21; ad oggi ricopre il ruolo di vicepresidente capo della divisione Cloud ed Enterprise Business, uno dei settori al quale Microsoft deve buona parte dei propri introiti derivanti dai servizi per l'enterprise.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.