Cisco presenta il suo tablet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: una rinfrescata al look e un pizzico di HTML5
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Cisco presenta il suo tablet

Il gigante del networking Cisco Systems ha deciso di proporre il proprio tablet nella speranza di sottrarre quote di mercato all'iPad di Apple, soprattutto nell'ambito dell'utenza professionale. Il nuovo tablet targato Cisco si chiamerà Cius ed è stato pensato, infatti, più per il segmento business che per l'utenza consumer.

Cius presenta uno schermo più piccolo rispetto a quello della "tavoletta magica" della Apple con una diagonale da 7 pollici, il display permette una risoluzione massima da 1024 x 600 px e consente la riproduzione di filmati in alta definizione a 720p. La piattaforma operativa scelta è Android.

Il dispositivo integra un processore Intel Atom di tipo dual-core, due fotocamere, una frontale da 720 x 480 px e una posteriore da 5 Megapixel, 1 Gb di memoria RAM e 32 Gb di memoria fisica; per la connettività sarà possibile utilizzare reti Wireless, 3G e 4G.

Il prezzo di Cius non è esattamente adatto a tutte le tasche, 750 dollari, Cisco ha comunque provveduto a creare un apposito marketplace per la Apps, denominato AppHQ, che dovrebbe incentivare - nelle intenzioni dell'aziende - la propensione all'acquisto da parte dei potenziali clienti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti