Una class action contro Aruba?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo il principio d'incendio che ha per alcune ore ha costretto la nota server farm a spegnere i suoi server di Arezzo, in Rete circola insistentemente la voce che numerosi utenti stiano organizzandosi per presentare una class action contro Aruba.

A questo si aggiunga che, sempre secondo indiscrezioni, più di un concorrente sarebber pronto a lanciare una campagna pubblicitaria per sfruttare l'eco mediatico dell'incidente in modo da privare il provider toscano di quote di mercato; ma in questo caso si tratta della dura legge del marketing.

Insomma, quel corto circuito che il 29 aprile ha costretto Aruba a mandare off line buona parte del Web italiano potrebbe produrre più di una conseguenza negativa contro l'azienda; ma forse l'ipotesi class action non è esattamente la più percorribile.

A ben vedere infatti, Aruba (così come molti utenti) sarebbe stata vittima del più classico degli incidenti e non della negligenza delle persone che lavorano nella Web farm, attribuire al gruppo una responsabilità oggettiva riguardo all'accaduto potrebbe essere particolarmente complesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti