Il computer con Linux costa meno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il computer con Linux costa meno

La Dell ha recentemente reso pubblica la notizia che i suoi notebook con installato il sistema operativo Ubuntu Linux costano mediamente 50 dollari in meno rispetto a quelli equipaggiati con Windows Vista.

In pratica Dell, utilizzando Ubuntu Linux, risparmierebbe i 50 dollari della versione OEM di Windows Vista Home Basic che non sarebbero più dovuti alla Microsoft.

A ben vedere il risparmio non è poi così grande e si pensa che non sarà sufficiente per incentivare gli utenti abituati a Windows nella migrazione verso sistemi operativi aperti; in ogni caso, è da sottolineare il fatto che per una volta l'utente non sarà obbligato ad acquistare una licenza Windows insieme al suo nuovo Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti