Condivisione di video in real time con YouTube Capture

Condivisione di video in real time con YouTube Capture

Il servizio per il video streaming YouTube di Mountain View ha messo a disposizione una nuova funzionalità (Capture) appositamente concepita per coloro che desiderano condividere velocemente filmati sul Web praticamente nel momento stesso in cui essi vengono girati.

YouTube Capture

Curiosamente, la App per Capture non è attualmente disponibile sul market place per i dispositivi mobili basati su Android, ma soltanto sull'App Store della Casa di Cupertino; in questo modo gli iPhone diventeranno delle vere e proprie "telecamere" per le riprese in diretta.

Continua dopo la pubblicità...

L'applicazione potrà essere utilizzata impostando la fotocamera del proprio device in modalità landscape, Capture fornisce anche degli strumenti dedicati alla stabilizzazione delle immagini e alla post-produzione con possibilità di integrare sottofondi audio.

La App, che comunque dovrebbe essere pubblicata a breve anche su Google Play in modo che sia utilizzabile anche tramite il Robottino Verde, consente anche il caricamento simultaneo dei video su alcuni dei principali social network come Google+, Facebook e Twitter.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.