YouTube rilascia l'applicazione ufficiale per iOS

YouTube rilascia l'applicazione ufficiale per iOS

Cupertino è stata molto chiara in questo senso: su iOS 6 non vi sarà alcuna applicazione integrata per l'accesso al servizio di video streaming YouTube; Google ha quindi dovuto operare la sua contromossa rilasciando un'App ufficiale per il sistema operativo di Tim Cook e soci.

App YouTube per iOS6

L'abbandono del supporto per YouTube su iOS da parte della Apple rientrebbe nel quadro di una strategia mirata a liberare la piattaforma da ogni dipendenza prodotta dall'azienda concorrente; per questo motivo anche le Google Maps sono state escluse dalla nuova release del sistema.

L'App YouTube ufficiale di Google è scaricabile dall'App Store ed è installabile sia sull'iPhone che sull'iPad; tra le nuove features disponibili si segnalano in particolare gli ormai immancabii strumenti per la condivisione che permetteranno di proporre video ai propri contatti su Facebook e Google+.

L'applicazione presenta anche un sistema per la ricerca molto più avanzato rispetto al passato, inoltre, basterà un semplice swipe per l'accesso rapido ai canali sottoscritti; da notare che, a differnza di quanto accadeva con l'App YouTube di iOS, quella di Google visualizza l'advertising.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.