David Marcus, da CEO di PayPal a dirigente di Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteJimmy Wales (Wikimedia) contro il diritto all'oblio
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
David Marcus, da CEO di PayPal a dirigente di Facebook © Unsplash

David Marcus, personaggio noto negli ambienti manageriali per essre stato in passato CEO e presidente del gigante dell'e-payment PayPal, avrebbe deciso di cambiare squadra per entrare nelle fila di Menlo Park dove dovrebbe divenire uno dei responsabili dell'implementazione di Facebook Messenger.

David Marcus

Il nuovo incarico del dirigente dovrebbe prendere il via entro il prossimo 27 giugno, contrariamente a quanto previsto dagli analisti Marcus non dovrebbe avere alcun ruolo nello sviluppo di un un'altra applicazione per la messaggistica istantanea come WhatsApp.

Ma perché Mark Zuckerberg e soci dovrebbero continuare ad investire risorse e ad assumere personale di alto livello per il progetto Facebook Messenger dopo aver speso ben 19 miliardi di dollari per l'acquisto della piattaforma realizzata da da Jan Koum e da Brian Acton?

Molto probabilmente la risposta a tale domanda risiede nel fatto che i vertici di Menlo Park sarebbero propensi a vedere WhatsApp come una sorta di soluzione alternativa agli SMS, mentre Facebook Messanger rappresenterebbe la vera chat del Sito in Blue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti