Disponibile iTunes 11

Disponibile iTunes 11

La casa di Cupertino ha finalmente reso disponibile iTunes 11, ultima versione della nota applicazione che permette di interfacciarsi al servizio multimediale della Mela Morsicata; l'attesa del rilascio, durata più del solito, verrà però ripagata da una rivoluzione quasi completa apportata dagli sviluppatori.

Il software, che potrà essere scaricato sia per (Mac) Os X che per Windows, presenta un pesante restyling a livello di interfaccia grafica, la classica finestra grigia non c'è più in favore di un nuovo sfondo bianco praticamente mutuato da quello già in uso per iTunes Store e App Store su iOS 6.

Continua dopo la pubblicità...

iTunes 11 è dotato inoltre di una nuova una barra di comando per la riproduzione dei brani in background durante l'esecuzione di altre applicazioni; in essa è presente la funzione Up Next per la stampa a video delle informazioni relative alla traccia successiva.

Tutti i brani scaricati e salvati su iCloud, anche per iTunes Match, saranno disposti nella libreria e gestibili come se fossero dei file salvati in locale, infine, lo strumento Playback Sync consentirà di riprendere un contenuto dal punto in cui lo si è interrotto anche nel caso venga cambiato il dispositivo utilizzato per la riproduzione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.