Disponibile iTunes 11

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Disponibile iTunes 11

La casa di Cupertino ha finalmente reso disponibile iTunes 11, ultima versione della nota applicazione che permette di interfacciarsi al servizio multimediale della Mela Morsicata; l'attesa del rilascio, durata più del solito, verrà però ripagata da una rivoluzione quasi completa apportata dagli sviluppatori.

Il software, che potrà essere scaricato sia per (Mac) Os X che per Windows, presenta un pesante restyling a livello di interfaccia grafica, la classica finestra grigia non c'è più in favore di un nuovo sfondo bianco praticamente mutuato da quello già in uso per iTunes Store e App Store su iOS 6.

iTunes 11 è dotato inoltre di una nuova una barra di comando per la riproduzione dei brani in background durante l'esecuzione di altre applicazioni; in essa è presente la funzione Up Next per la stampa a video delle informazioni relative alla traccia successiva.

Tutti i brani scaricati e salvati su iCloud, anche per iTunes Match, saranno disposti nella libreria e gestibili come se fossero dei file salvati in locale, infine, lo strumento Playback Sync consentirà di riprendere un contenuto dal punto in cui lo si è interrotto anche nel caso venga cambiato il dispositivo utilizzato per la riproduzione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti