Disponibile Skype 3.0 per tablet Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Disponibile Skype 3.0 per tablet Android

La casa di Redmond, che da alcuni mesi è proprietaria del client VoIP più diffuso al mondo, ha reso disponibile la versione 3.0 di Skype per il sistema operativo mobile di Mountain View, Android; questa release potrà essere utilizzata anche su tablet equipaggiati con il Robottino Verde.

L'interfaccia di Skype 3 è stata appositamente adattata per divenire più usabile sui display delle "tavolette magiche" che integrano una diagonale molto più ampia rispetto a quella degli smartphone; si noterebbe anche un tentativo da parte di Microsoft di armonizzare le varie UI delle sue applicazioni.

L'ultima versione del client telefonico per Android presenta infatti alcuni elementi in comune con l'impostazione grafica di Modern in Windows 8, nessuna omologazione (almeno per ora) sia chiaro, piuttosto un approccio assimilabile per quanto riguarda l'utilizzo delle interfacce tramite touchscreen.

Da segnalare anche l'introduzione di un supporto completo per il codec SILK, quest'ultimo dovrebbe consentire una riproduzione ottimale delle comunicazioni vocali anche per coloro che utilizzano collegamenti ad Internet la cui velocità tende a variare nel corso delle conversazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti