Disponibile Tango per aggiornare Windows Phone 7.5

La Casa di Redmond ha rilasciato l'update Tango destinato ai device mobili equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone 7.5 tra i quali vi sono anche i modelli Lumia 800 e Lumia 710 prodotti in collaborazione con il colosso finlandese Nokia.

Sostanzialmente Tango non introduce particolari novità né a livello di features né a livello d'interfaccia grafica, ma dovrebbe rendere la piattaforma più stabile, migliorarne le performances e adattarla al futuro upgrade di alcune applicazioni destinate ad essa.

Per installare Tango sarà necessario collegare il proprio smartphone ad un Pc dotato di Zune, è però da sottolineare che l'aggiornamento potrebbe essere messo a disposizione in diversi intervalli di tempo per differenti aree geografiche, potrebbe quindi non essere fruibile nell'immediato.

Tango dovrebbe consentire un periodo di autonomia più prolungato per le batterie, inoltre, va segnalata la possibilità di trasformare il proprio dispositivo in un Hotspot via Wi-fi a cui altri device potranno collegarsi per l'accesso alla rete dati.