Un dollaro di stipendio all'anno per Mark Zuckerberg

Un dollaro di stipendio all'anno per Mark Zuckerberg

Nel 2013 Mark Zuckerberg, il fondatore del social network Facebook, diventerà il dipendente meno pagato del suo gigantesco impero; il Golden Boy della Rete guadagnerà infatti appena un dollaro all'anno, il resto dei suoi introiti dovrà provenire dal mercato azionario.

Zuckerberg non sarà il primo CEO ad auto-ridursi la retribuzione puntando tutto su Wall Street, prima di lui infatti fecero la stessa cosa Steve Jobs, fondatore della casa di Cupertino, e Page e Brin, il dinamico due a cui si deve la nascita del colosso Google.

Attualmente il creatore del Sito in Blue percepisce una retribuzione pari a mezzo milione di dollari l'anno, ma nel 2012 lo stipendio dovrebbe passare a 600 mila dollari a cui dovrebbero essere aggiunti vari bonus per un totale di quasi un milione.

Zuckerberg attuamente possiede il 28% delle quote sociali relative al suo gruppo, quindi, se l'1% di Facebook dovesse effettivamente valere un miliardo di dollari come stimato dgli analisti, il giovane imprenditore potrà riuscire tranquillamente a sbarcare il lunario anche con un solo dollaro di stipendio...

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.