Un dollaro di stipendio all'anno per Mark Zuckerberg

Nel 2013 Mark Zuckerberg, il fondatore del social network Facebook, diventerà il dipendente meno pagato del suo gigantesco impero; il Golden Boy della Rete guadagnerà infatti appena un dollaro all'anno, il resto dei suoi introiti dovrà provenire dal mercato azionario.

Zuckerberg non sarà il primo CEO ad auto-ridursi la retribuzione puntando tutto su Wall Street, prima di lui infatti fecero la stessa cosa Steve Jobs, fondatore della casa di Cupertino, e Page e Brin, il dinamico due a cui si deve la nascita del colosso Google.

Attualmente il creatore del Sito in Blue percepisce una retribuzione pari a mezzo milione di dollari l'anno, ma nel 2012 lo stipendio dovrebbe passare a 600 mila dollari a cui dovrebbero essere aggiunti vari bonus per un totale di quasi un milione.

Zuckerberg attuamente possiede il 28% delle quote sociali relative al suo gruppo, quindi, se l'1% di Facebook dovesse effettivamente valere un miliardo di dollari come stimato dgli analisti, il giovane imprenditore potrà riuscire tranquillamente a sbarcare il lunario anche con un solo dollaro di stipendio...