Un Doodle per celebrare Frank Zamboni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Doodle per celebrare Frank Zamboni © Pexels

Mountain View ha appositamente modificato il suo logo sostituendolo per un giorno con un Doodle realizzato per celebrare Frank Zamboni, un personaggio forse non molto noto, era figlio di immigrati italiani negli Stati Uniti, ma che ha meritato un mini videogame a lui dedicato.

Un Doodle per celebrare Frank Zamboni

Zamboni (il suo nome completo era Frank Joseph Zamboni junior) nacque esattamente 112 anni fa, il 16 gennaio del 1901, a lui si deve la realizzazione di una macchina, la Rolba, concepita con lo scopo di levigare e ripianare le piste ghiacciate.

Dopo aver frequentato un scuola commerciale presso Chicago, Zamboni divenne un imprenditore che iniziò nel settore delle forniture elettriche e a 26 anni creò un'azienda per la produzione del ghiaccio; la realizzazione della prima Rolba risale al 1949.

Il videogioco/Doodle proposto da Google prevede un gamplay estremamente semplice: utilizzando i tasti direzionali si potrà guidare una piccola Rolba virtuale con la quale eliminare da una pista di ghiacciio tutte le tracce lasciate dai pattinatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti