Google non festeggia San Valentino in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook incrementa le opzioni per l'identità sessuale
  • SuccessivoMercato dei PC in calo, ma non per Lenovo
Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio, data consacrata alla festa degli innamorati altrimenti nota come San Valentino, pubblicando in Home Page un Doodle in cui i veri protagonisti sono i cioccolatini; curiosamente però esso non è visibile nel nostro Paese.

Il Doodle è stato concepito sotto forma di animazione, cliccando l'apposito pulsante "play" posto al centro della grafica sarà possibile affrontare la non particolarmente gravosa missione di creare una confezione di cioccolatini da recapitare alla propria metà.

Continua dopo la pubblicità...

La personalizzazione del regalo sarà possibile grazie all'utilizzo di tre diversi ingredienti virtuali, fatto questo si potrà condividere il risultato del proprio lavoro tramite social network (Facebook, Twitter e, naturalmente, Google+) o attraverso un permalink da inviare per email.

Perché il Doodle non è arrivato sulla prima pagina della localizzazione italiana di Google? Mistero (almeno per ora)!; e dire che la festa degli inamorati è nata proprio nella Penisola: il 14 febbraio del 279 venne decapitato Valentino, Vescovo di Trani, reo di non aver rinnegato la propria fede e di aver officiato il matrimonio tra una credente e un legionario non cristiano.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.