Un doodle chitarristico per Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un doodle chitarristico per Google © Pexels

Google ha deciso di presentare per la giornata di oggi un logo modificato (doodle) dedicato al 96° anniversario della nascita Lester William Polfuss, altrimenti noto come Les Paul, chitarrista e inventore che ha conquistato fama mondiale grazie alla chitarra Gibson Les Paul.

Nato nel 1915 e morto nel 2009, Les Paul è considerato uno dei migliori chitarristi di sempre, nell'apposita Top 100 pubblicata dalla rivista Rolling Stone il suo nome è infatti posizionato al posto numero 46 alle spalle di una leggenda come Frank Zappa.

Tra le sue geniali invenzioni, oltre alla famosa chitarra suonata anche da Jimmy Page, Slash e Joe Perry, vi sono anche il registratore multitraccia e la sovraincisione, a Les Paul si deve la progettazione del primo banco di registrazione a 8 tracce.

Un doodle per Les Paul

Il doodle creato per la celebrazione di questo storico personaggio del '900 presenta le corde di una chitarra stilizzate in modo da formare la scritta "Google", tutti gli elementi che la compongono nascondono animazioni che si rivelano al passagio del cursore del mouse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti