Un Doodle per San Valentino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Doodle per San Valentino © Pexels

Mountain View non poteva esimersi dal dedicare un Doodle alla Festa degli Innamorati, il logo modificato pubblicato nell'home page di Google per San Valentino è un piccolo capolavoro di grafica ed animazione calato in un'atmosfera che più che romantica vuole essere divertita.

Un doodle per il S.Valentino 2013

Il nome di Big G si è così trasformato in un parco di divertimenti con due ruote che sostituiscono la doppia "0", clickando su un pulsante sarà possibile creare delle coppie di animali e visualizzare l'esito di un loro possibile appuntamento romantico.

Con questo Doodle Mountain View coglie anche l'occasione per celebrare il 154° anniversario dalla nascita di George Ferris, l'ingegnere statunitense che progetto la prima ruota panoramica poi inaugurata nel 1893 in occasione della Chicago World's Columbian Exposition.

La ruota di Ferris (che scomparse pochi anni dopo nel 1896), era un vero e propro gigante del divertimento, capace di ospitare 60 persone per cabina, ne montava ben 36 con una capacità di 2.160 paganti a rotazione; costò 400 mila dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti