Due nuovi tablet da Olivetti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La storica azienda italiana Olivetti, oggi di proprietà della Telecom Italia, ha presentato due nuovi modelli di tablet Pc che prendono il nome di Olipad 3 e Olipad Graphos; entrambi si caratterizzerebbero per un alto livello di prestazioni e per una dotazione hardware e software particolarmente avanzata.

2 nuovi tablet per Olivetti

Per quanto riguarda l'Olipad 3, esso si segnala per essere essere gestito tramite Android 4.0 (Ice Cream Sandwich), un processore Nvidia Tegra 3 T30S da 1,5 GHz a quattro core, il supporto per la connettività HSPA+ a 21 Mbps e per il Wi-Fi, 1 Gb di memoria Ram e 16 Gb di storage espandibili fino a 32 Gb tramite memoria Flash.

Olipad Graphos è dotato anch'esso dell'ultima release del sistema operativo di Mountain View nonché delle stesse quantità di Ram e memoria fisica, ma presenta in più un processore Nvidia Tegra 2 da 1,0 GHz, un connettore USB e uno schermo multitouch LCD da 8 pollici e risoluzione HD di 1024*768 pixel.

Quest'ultimo, particolarmente adatto per l'utilizzo in ambiente enterprise, è fornito di un sensore che consente di utilizzare una penna ottica per scrivere sull'intera area di visualizzazione del display; si potranno così memorizzare appunti, compilare form e utilizzare la firma grafometrica (legalmente valida) sui documenti digitali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti