eBay lancia una campagna di sconti per il Natale

Anche il gigante delle aste e dei negozi on-line eBay ha deciso di intraprendere una campagna di sconti dedicata ai propri utenti, acquistando in determinati store si potrà infatti godere di una decurtazione di 10 dollari ogni 100 su quanto pagato.

In pratica la promozione funziona nel modo seguente: si avrà diritto agli sconti acquistando sulle piattaforme per il commercio elettronico di Toys R Us, Dick's Sporting Goods o Aeropostale e pagando tramite PayPal (servizio di proprietà della stessa eBay).

L'iniziativa dovrebbe avere due effetti positivi per il gruppo eBay: il primo dovrebbe essere quello di stimolare le transazioni on line effettuate tramite PayPal, il secondo quello di "strappare" qualche cliente ad un concorrente più o meno diretto come Amazon.

Vi sarebbe poi un ultimo obbiettivo dietro questa strategia di eBay, cioè quella di estendere il proprio giro d'affari oltre la Rete, rendendo sempre più redditizie le propri partnership con con i negozi "fisici" delle grandi catene commerciali a livello internazionale.