Eric Schmidt: cari genitori insegnate ai vostri figli l'importanza della privacy in Rete

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple brevetta il nome e la batteria dell'iWatch
  • SuccessivoOltre 800 milioni in advertising per Amazon entro il 2013
Eric Schmidt: cari genitori insegnate ai vostri figli l'importanza della privacy in Rete

Eric Schmidt, ex CEO di Mountain View e attualmente executive chairman del gruppo californiano, ha recentemente tenuto un'intervista per il settimanale tedesco "Die Zeit" durante la quale ha voluto ricordare ai genitori l'importanza della tutela della privacy per i propri figli.

Il "guru" di Google avrebbe affermato che, se oggi avesse ancora dei figli in giovane età, insegnerebbe loro innanzitutto a proteggere le proprie informazioni personali e, solo in un secondo tempo, darebbe loro dei consigli utili per vivere il sesso in modo sano.

Sempre secondo il dirigente di Big G, i genitori sarebbero responsabili dell'attività on line dei propri figli minori, questi ultimi dovrebbero essere costretti a rendere note le proprie password a mamma e papà fino al compimento della maggiore età.

L'intervistato non avrebbe parlato per astratto ma basandosi sulla propria esperienza personale, quella descritta sarebbe stata infatti l'impostazione educativa in tema di Internet rispettata dallo stesso Schmidt fino al diciottesimo compleanno di sua figlia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.