Fabio Vaccarono è il nuovo Country Director di Google Italia

La sezione italiana di Mountain View ha comunicato il nome del suo nuovo Country Director; il suo nome è Fabio Vaccarono, 41 anni, laureato in economia e MBA in SDA Bocconi ed ex Amministratore Delegato e Direttore Generale della Manzoni & C proprietà del Gruppo Editoriale L'Espresso.

La nomina di Fabio Vaccarono rappresenta a suo modo una novità nel panorama spesso ingessato dell'imprenditoria italiana dove i grandi gruppi non di rado sfruttano le proprie dimensioni per limitare gli effetti della competitività; Vaccarono proviene infatti dalla concorrenza.

Prima dell'ingresso del nuovo Country Director di Google Italy, lo stesso ruolo era detenuto da Carlo d'Asaro Biondo, President Operations Southern Eastern Europe and Middle East Africa presso il colosso di Page e Brin, che lo ricopriva ad interim.

I trascorsi di Fabio Vaccarono descrivono un manager particolarmente preparato nel settore dell'advertising, che è poi il core business di Mountain View, che ha curato come vertice presso il Gruppo Publicis, RCS Pubblicità e la divisione System del Gruppo Sole 24 Ore.