Facebook acquista Face.com

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWi-Fi aperti in favore dei terremotati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook acquista Face.com

Il gruppo che fa capo al Sito in Blue avrebbe acquistato, o sarebbe in procinto di perfezionare l'acquisizione, del servizio Face.com, una piattaforma finita nelle mire di Menlo Park per motivi che andrebbero ben oltre l'assonanza del nome con quello di Facebook.

Face.com mette infatti a disposizione funzionalità avanzate dedicate alla face detection, le features per il riconoscimento facciale sarebbero infatti utili alla realizzazione di alcuni progetti di Mark Zuckerberg e soci per il miglioramento degli strumenti d'interazione tra i profili registrati sul social network.

Continua dopo la pubblicità...

Per il momento non si avrebbero notizie riguardanti il costo dell'operazione, secondo indiscrezioni dovremmo essere nell'ordine di alcune decine di milioni di dollari, niente a che vedere quindi con il miliardo di dollari sborsato per la proprietà di Instagram.

A Face.com fanno capo due applicazioni denominate Photo Finder e Photo Tagger, grazie ad esse Facebook dovrebbe mettere a disposizione funzionalità estremamente più avanzate per il tag automation delle immagini postate dall'utenza.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.