Facebook acquista Face.com

Il gruppo che fa capo al Sito in Blue avrebbe acquistato, o sarebbe in procinto di perfezionare l'acquisizione, del servizio Face.com, una piattaforma finita nelle mire di Menlo Park per motivi che andrebbero ben oltre l'assonanza del nome con quello di Facebook.

Face.com mette infatti a disposizione funzionalità avanzate dedicate alla face detection, le features per il riconoscimento facciale sarebbero infatti utili alla realizzazione di alcuni progetti di Mark Zuckerberg e soci per il miglioramento degli strumenti d'interazione tra i profili registrati sul social network.

Per il momento non si avrebbero notizie riguardanti il costo dell'operazione, secondo indiscrezioni dovremmo essere nell'ordine di alcune decine di milioni di dollari, niente a che vedere quindi con il miliardo di dollari sborsato per la proprietà di Instagram.

A Face.com fanno capo due applicazioni denominate Photo Finder e Photo Tagger, grazie ad esse Facebook dovrebbe mettere a disposizione funzionalità estremamente più avanzate per il tag automation delle immagini postate dall'utenza.