Facebook acquista WhatsApp per 19 miliardi di dollari

Mark Zuckerberg è un CEO che pensa in grande e lo avrebbe dimostrato per l'ennesima volta rendendosi protagonista di quella che dovrebbe essere l'acquisizione più imponente della storia della net economy; WhatsApp sarebbe diventata infatti proprietà di Facebook.

Il social network più popolato della Rete avrebbe quindi messo le mani su quello che è uno dei programmi per la messaggistica istantanea più utilizzati tramite i dispositivi mobili; per portare a termine tale progetto il board del Sito in Blue avrebbe messo sul piatto ben 19 milardi di dollari.

Di questa cifra, circa 16 miliardi dovrebbero servire per pagare WhatsApp e tutte le infrastrutture che fanno riferimento ad essa, nello specifico ben 12 miliardi sarebbero stati ceduti sotto forma di titoli azionari e altri 4 miliardi in denaro contante.

I 3 miliardi restanti dovrebbero servire per remunerare i dipendenti del gruppo che fa capo a WhatsApp ivi compreso il fondatore Jan Koum che, in "rappresentanza" dei 450 milioni di utenti mensili raccolti dalla sua applicazione a partire dal 2009, prenderà parte al consiglio di amministrazione di Menlo Park.