WhatApp: Facebook chiede il benestare dell'Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSolo dati indispensabili sui siti Web della PA
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
WhatApp: Facebook chiede il benestare dell'Europa © Unsplash

La Commissione Europea avrebbe reso noto alle autorità Antitrust dei vari Paesi membri che, nel caso in cui nessuna autorità nazionale dovesse esprimere obiezioni in proposito, Facebook preferirebbe che sia la stessa Unione ad esaminare l'acquisizione di WhatsApp.

Ma quale potrebbe essere il motivo di questa presa di posizione da parte di Mark Zuckerberg e soci? Probabilmente per Menlo Park le autorità dei vari stati potrebbero richiedere più informazioni rispetto alla Comminssione UE rendendo l'iter di approvazione estremamente lungo.

Tale argomentazione non sarebbe del tutto priva di fondamento, questo perché un passaggio al vaglio dei diversi Antitrust europei significherebbe fare i conti con una miriade di gruppi di pressione locali, in particolare quelli legati alle compagnie telefoniche.

In effetti, gli operatori delle comunicazioni sarebbero già sul piede di guerra, il fatto di poter offrire un sistema completo per le telefonate e la messagistica tramite un servizio a basso costo porrebbe automaticamente il Sito in Blue in una posizione dominate rispetto agli altri provider.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti