WhatApp: Facebook chiede il benestare dell'Europa

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSolo dati indispensabili sui siti Web della PA
  • SuccessivoApple conferma l'acquisizione di Beats
WhatApp: Facebook chiede il benestare dell'Europa

La Commissione Europea avrebbe reso noto alle autorità Antitrust dei vari Paesi membri che, nel caso in cui nessuna autorità nazionale dovesse esprimere obiezioni in proposito, Facebook preferirebbe che sia la stessa Unione ad esaminare l'acquisizione di WhatsApp.

Ma quale potrebbe essere il motivo di questa presa di posizione da parte di Mark Zuckerberg e soci? Probabilmente per Menlo Park le autorità dei vari stati potrebbero richiedere più informazioni rispetto alla Comminssione UE rendendo l'iter di approvazione estremamente lungo.

Continua dopo la pubblicità...

Tale argomentazione non sarebbe del tutto priva di fondamento, questo perché un passaggio al vaglio dei diversi Antitrust europei significherebbe fare i conti con una miriade di gruppi di pressione locali, in particolare quelli legati alle compagnie telefoniche.

In effetti, gli operatori delle comunicazioni sarebbero già sul piede di guerra, il fatto di poter offrire un sistema completo per le telefonate e la messagistica tramite un servizio a basso costo porrebbe automaticamente il Sito in Blue in una posizione dominate rispetto agli altri provider.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.