Facebook e Amazon sono interessate a BlackBerry?

La canadese Reaserch in Motion starebbe affrontando il periodo più difficile della sua storia aziendale, il BlackBerry non starebbe infatti reggendo alla concorrenza degli smartphone di Cupertino e dei dispositivi basati sul sistema operativo mobile Android.

Per questo motivo in Rete comincerebbero a circolare delle indiscrezioni riguardanti la possibile cessione del comparto dedicato alla produzione di BlackBerry ad un altro colosso dell'high tech; tra le sociatà interessate all'acquisizione vi sarebbero Facebook e Amazon.

Il gruppo di Jeff Bezos potrebbe essere interessato al progetto BlackBerry per integrare il suo market place di applicazioni e il Kindle Fire con nuove soluzioni mediate dalla RIM; quello di Mark Zuckerberg, avendo creato da poco un App Center potrebbe aspirare all'acquisizione per i medesimi motivi.

Vi sarebbe poi un'altra ragione per la quale il Sito in Blue potrebbe voler divenire proprietario della divisione BlackBerry, quel Facebook Phone che in molti attendono da anni; da parte sua la RIM sarebbe intenzionare ad abbandonare la produzione di dispositivi mobili e dedicarsi unicamente alle applicazioni per la messaggistica.