Facebook per Android copia i numeri di telefono

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook per Android copia i numeri di telefono © Pexels

Alcuni test effettuati dagli esperti della Symantec sul funzionamento di Norton Mobile Security, avrebbero rivelato che l'applicazione di Facebook per il sistema operativo Android copierebbe i numeri di telefono memorizzati tramite un dispositivo e li spedirebbe ai server di Menlo Park.

A rendere grave questo fenomeno sarebbe il fatto che l'App effettuarebbe l'invio dei dati senza richiedere alcuna autorizzazione, inoltre, l'interscambio di informazioni con i Data Center del Sito in Blue avverrebbe anche in assenza dell'autenticazione all'applicazione.

La nota società specializzata nella sicurezza informativa avrebbe contattato Facebook per segnalare l'anomalia rilevata, i responsabili di quest'ultimo avrebbero confermato l'esistenza del problema dopo aver effettuato delle verifiche a carico del proprio software

All'origine del comportamento descritto vi sarebbe stato un bug che gli sviluppatori di Menlo Park avrebbero ora risolto, inoltre, i numeri di telefono raccolti attraverso tale falla sarebbero stati cancellati dai database del social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti