Norton rileva Facebook come una minaccia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Norton rileva Facebook come una minaccia

"Fraudolent Web Page Blocked" sarebbe questa la notifica ricevuta da numerosi utilizzatori del software Norton Antivirus durante il tentativo di accedere al social network Facebook; in pratica il programma avrebbe identificato il sito Web in blue come una minaccia.

Il malfunzionamento, perché di questo dovrebbe trattarsi, sarebbe stato rilevato su due prodotti molto diffusi tra quelli prodotti dal gigante della sicurezza informatica Symantec: Norton Internet Security e Norton 360; alla base di tutto vi sarebbe un aggiornamento malriuscito.

La Symantec non avrebbe negato l'esistenza del problema e si sarebbe immediatamente attivata per la sua soluzione, i disagi continuerebbero però ancora per alcuni utenti per via dei tempi tecnici necessari per la distribuzione dei nuovi aggiornamenti.

Non ci sarebbe quindi stato nessun motivo reale, ad esempio la presenza di un malware, per cui Facebook sarebbe dovuto essere bloccato dagli antivirus della Symantec, la responsabilità dell'accaduto dovrebbe quindi essere addebitata del tutto ad un errore nell'upgrade delle definizioni antivirus.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti