Facebook, Borsa, Bunga Bunga e dimissioni Berlusconi tra i termini più cercati su Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: policy più restrittive per la privacy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook, Borsa, Bunga Bunga e dimissioni Berlusconi tra i termini più cercati su Yahoo!

Il gruppo Yahoo! Italia ha recentemente fornito i dati relativi alle parole più ricercate sul suo motore dagli utenti del nostro Paese nel corso del 2011; il termine più ricercato in assoluto sarebbe "Facebook", un risultato che di certo non stupisce.

Vanno ancora molto bene le keyword legate al Meteo, ai giochi e all'intramontabile Oroscopo, mentre tra i primi 10 termini più ricercati si inserisce la new entry "Borsa"; le ricerche sarebbero quindi fortemente influenzate dai temi di attualità, come la grave crisi economica dell'area Euro.

Le parole più cercate su Yahoo!

Per quanto riguarda i nomi di persone, Belen Rodriguez sarebbe la celebrità più ricercata dagli Italiani seguita da Nicole Minetti e Elisabetta Canalis; primo tra gli uomini Vasco Rossi, che sarebbe soltanto settimo superato niente meno che dall'ex gieffina Raffaella Fico.

Per quanto riguarda la categoria "eventi", vincerebbe su tutti "Silvio Berlusconi si dimette" seguito da "La crisi nell'Eurozona"; l'ex premier vedrebbe il suo nome primeggiare anche nella categoria appositamente dedicata agli scandali con "Berlusconi e il bunga bunga".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti