Facebook Find Wi-Fi per navigare gratis

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 10 combatte i malware con l'AI
  • SuccessivoWindows 10 Fall Creators Update senza Timeline
Facebook Find Wi-Fi per navigare gratis

Il social network più grande della Rete ha recentemente superato un nuovo traguardo grazie agli oltre 2 miliardi di utenti ormai attivi sulla sua piattaforma; per festeggiare questo record gli sviluppatori di Menlo Park hanno deciso di rilasciare una nuova funzionalità dedicata a chi è sempre alla ricerca di una connessione per rimanere online.

Questa feature prende il nome di Find Wi-Fi e consentirà di reperire collegamenti W-Fi liberamente accessibili quando non è possibile sfruttare la propria rete dati, quando quest'ultima è troppo debole per essere utilizzata o quando sarebbe troppo costoso attivarla. Un'opportunità interessante per la navigazione in mobilità, soprattutto nei casi in cui ci si trova all'estero.

Continua dopo la pubblicità...

I primi utenti a godere di questa novità saranno quelli residenti in Inghilterra, Find Wi-Fi funziona in modo simile alla funzionalità che permette ai device mobili di reperire connessioni Wi-Fi nell'ambiente circostante, ma ha la caratteristica di identificare automaticamente quelle gratuite e di "agganciarsi" ad esse in modo da garantire continuità nel collegamento.

Per poter sfruttare Find Wi-Fi sarà sufficiente lasciare abilitato il Wi-Fi del proprio dispositivo, fatto questo il servizio si metterà alla ricerca di tutte le connessioni disponibili, come per esempio quelle offerte pubblicamente da ristoranti, bar, centri commerciali ed enti pubblici. Una volta trovata una connessione gratuita questa diverrà utilizzabile per navigare.

Find Wi-Fi presenta alcune controindicazioni per quanto riguarda la tutela della privacy, cosa che non stupisce trattadosi di un'iniziativa di Facebook, per poterla utilizzare l'utente dovrà essere infatti gealocalizzabile, fornendo in pratica alla casa madre tutte le informazioni relative alla propria posizione e ai propri spostamenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.