Facebook: Internet gratis in Zambia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTrimestrale in calo per Samsung
  • SuccessivoGli esperti di Google a Roma per parlare di Diritto all'Oblio
Facebook: Internet gratis in Zambia

Circa un anno fa Mark Zuckerberg si era fatto promotore del progetto denominato "Internet.org", una campagna mirata alla sensibilizzazione riguardo al problema dell'accesso alla Rete da parte dei popoli di aree svantaggiate come quelle dei paesi in via di sviluppo.

Tale inizativa avrebbe avuto ora il suo primo effetto, ciò grazie ad un'applicazione che dovrebbe permettere ai cittadini dello Zambia di accedere gratuitamente ad Internet per la consultazione di alcuni siti Web considerati di pubblica utilità.

Tale applicazione sarebbe stata realizzata grazie ad una compartecipazione che avrebbe visto in prima fila lo stesso gruppo che fa capo a Facebook e il colosso sudcoreano Samsung; tra le pagine Web visitabili vi saranno, naturalmente, anche qualle del social network più grande della Rete.

Facebook Zero è il nome di un progetto che dovrebbe permettere a Menlo Park di fornire connessione gratuita anche in altri paesi del Mondo, a questo scopo l'azienda californiana avrebbe già preso accordi con ben 150 operatori telefonici diversi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.