Facebook: Internet gratis in Zambia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: Internet gratis in Zambia © Unsplash

Circa un anno fa Mark Zuckerberg si era fatto promotore del progetto denominato "Internet.org", una campagna mirata alla sensibilizzazione riguardo al problema dell'accesso alla Rete da parte dei popoli di aree svantaggiate come quelle dei paesi in via di sviluppo.

Tale inizativa avrebbe avuto ora il suo primo effetto, ciò grazie ad un'applicazione che dovrebbe permettere ai cittadini dello Zambia di accedere gratuitamente ad Internet per la consultazione di alcuni siti Web considerati di pubblica utilità.

Tale applicazione sarebbe stata realizzata grazie ad una compartecipazione che avrebbe visto in prima fila lo stesso gruppo che fa capo a Facebook e il colosso sudcoreano Samsung; tra le pagine Web visitabili vi saranno, naturalmente, anche qualle del social network più grande della Rete.

Facebook Zero è il nome di un progetto che dovrebbe permettere a Menlo Park di fornire connessione gratuita anche in altri paesi del Mondo, a questo scopo l'azienda californiana avrebbe già preso accordi con ben 150 operatori telefonici diversi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti