Facebook introduce i video promozionali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn codice di comportamento per gli utilizzatori di Google Glass
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook introduce i video promozionali

Mark Zuckerberg e soci avrebbero deciso di introdurre i video pubblicitari nelle Timeline di Facebook, questi filmati dovrebbero essere lanciati entro l'estate e potrebbero creare qualche fastidio agli utenti in quanto la loro riproduzione si baserebbe sul meccanismo dell'autoplay.

Sembrerebbe però che, almeno inizialmente, l'audio degli annunci video dovrebbe essere disabilitato di default, gli utilizzatori potrebbero poi decidere o meno di ascoltare il contenuto oltre che visualizzarlo; secondo gli analisti tale strategia potrebbe garantire buoni ritorni a livello di monetizzazione.

Nel complesso, i manager di Menlo Park avrebbero previsto di generare tramite questa formula un investimento pari a circa 4 miliardi dollari da parte degli inserzionisti; un buon risultato per un'azienda che in 12 mesi avrebbe visto crescere di circa il 40% gli introiti derivanti dall'advertising.

I gruppo che fa capo al Sito in Blue deve però riprendersi dalla sonora batosta dovuta alla scarsa risposta in termini di download ottenuta dal suo launcher Facebook Home per l'integrazione con il sistema operativo mobile di Mountain View, Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti