Facebook, il ritorno del pulsante "Condividi"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook, il ritorno del pulsante "Condividi"

Così come se n'era andato, il pulsante "Condividi" è ritornato sulla pagine del social network più grande della Rete; sulla piattaforma di Mark Zuckerberg non c'è più traccia dei vari "Ripubblica" e "Fai circolare" che, probabilmente, non hanno suscitato negli utenti l'entusiasmo che qualcuno si aspettava.

Eccolo li, di fianco alle classiche funzionalità "Mi piace" e "Commenta", del noto pulsante per la condivisione dei contenuti era già stato celebrato il funerale, invece Facebook lo ha reintrodotto senza però fornire particolari spiegazioni sulla sua momentanea dipartita.

Probabilmente i responsabili del servizio hanno tenuto conto della reazione da parte dell'utenza, la notizia della "scomparsa" del pulsante era arrivata anche su Twitter dove si sono sprecati gli ironici necrologi ed epitaffi sotto forma di tweets.

Un esperimento? Un tentativo condotto proprio per saggiare le reazioni da parte degli iscritti? Al di là delle motivazioni di base ora tutto è tornato alla "normalità"; sempre che così si possa dire, dato che alla fin fine tutto quello che è successo è che un pulsante ha cambiato nome per poco tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti