Facebook Stories per tutte le pagine

Facebook Stories per tutte le pagine

Gli sviluppatori del social network più popolato della Rete hanno accordato la possibilità di realizzare Storie a tutti i gestori di pagine su Facebook, gli amministratori interessati possono relizzare ora la propria Storia personalizzata accedendo a questo strumento tramite il collegamento "Crea una Storia" presente in Timeline.

Dal punto di vista delle funzionalità non sono presenti particolari novità, il processo creativo sarà lo stesso precedentemente introdotto per il profili del Sito in Blue; il ritardo nell'implementazione di questa feature anche per le pagine è stato probabilmente motivato da un periodo di test più lungo effettuato tramite account verificati.

Continua dopo la pubblicità...

Almeno in teoria, con l'estensione delle Storie alle pagine si dovrebbe registrare un loro maggiore utilizzo a livello di networking, come è noto infatti le Storie vengono pubblicate di frequente dagli utenti di Instagram, che è anch'esso una proprietà di Menlo Park, mentre su Facebook non hanno riscosso lo stesso successo.

Ed è questo uno dei motivi per i quali Mark Zuckerberg e soci hanno dato la possibilità di pubblicare le Storie di Instagram su Facebook, si è però venuta a creare una situazione curiosa che ha visto il news feed popolato da milioni di contributi esterni mentre il medesimo strumento offerto nativamente viene in pratica ignorato.

Il porting delle Storie nelle pagine si dovrebbe tradurre anche in un loro utilizzo più frequente per le campagne pubblicitarie, le aziende potrebbero infatti sfruttarle per progetti legati alle promozione di prodotti e servizi o, più semplicemente, per "raccontare" la propria attività e i traguardi raggiunti tramite un canale differente dai soliti post.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.