Microsoft pensa al suo prossimo tablet: Surface Pro

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCresce il numero di lettori di e-book in Italia
  • SuccessivoFacebook è la top keyword su Yahoo! anche per il 2012

Mentre le vendite del Surface, il primo tablet venduto con il marchio della Casa di Redmond, procedono forse con una velocità inferiore alle attese, la Microsoft starebbe già preparandosi a commercializzare una nuova versione della sua "tavoletta magica" denominata Surface Pro.

Si tratterebbe di un top level dotato di architettura x86 che dovrebbe essere presentato entro il prossimo anno e venduto ad un prezzo previsto di 899 dollari per la versione con memoria interna da 64 Gb e a 999 dollari per 128 Gb di capacità di storage predefinita.

Continua dopo la pubblicità...

Rispetto al modello RT il Pro dovrebbe presentare delle differenze anche per quanto riguarda l'alimentazione, il primo monta infatti batterie da 31.5 Whr mentre il secondo da 42Whr per un'autonomia stimata che dovrebbe aggirarsi intorno alle 4 o 5 ore (un po' poche).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Pro dovrebbe montare un Intel Core i5 ULV più performante rispetto al Tegra 3 dell'RT, mentre relativamente al display esso dovrebbe supportare una risoluzione massima pari a 1920x1080 pixel (in HD) contro i 1366x768 pixel della release attuale.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.