Facebook: i video spot sono pronti

Secondo le indiscrezioni attualmente circolanti, i vertici di Menlo Park avrebbero deciso di introdurre gli spot pubblicitari in video su Facebook entro giovedì 19 dicembre; appena in tempo per distribuire un po' di advertising natalizio sulle pagine in blue.

Tale funzionalità dovrebbe essere attiva inizialmente soltanto per gli utenti statunitensi per poi estendersi al resto della community; le polemiche a riguardo sarebbero però già accese, soprattutto a causa delle modalità attraverso le quali dovrebbero essere proposti gli spot.

Mark Zuckerberg e soci avrebbero infatti stabilito che la pubblicità video sarà lanciata in autoplay (e quindi non autorizzata dagli utente tramite click su un pulsante), una caratteristica che potrebbe rendere questo tipo di advertising particolarmente invasivo.

Facebook ha comunque voluto assicurare che i filmati sponsorizzati non verranno proposti a coloro che, navigando in modalità, utilizzassero una connessione 3G o 4G e non Wireless; questo per evitare che le inserzioni possano pesare "pericolosamente" sulle bollette telefoniche.