Falla per Quicktime ed iTunes

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secunia, società specializzata in sicurezza informatica, ha reso nota la scoperta da parte di Tom Ferris di una vulnerabilità in grado di mettere in pericolo gli utilizzatori dei software Apple Quicktime ed iTunes.
Ancora non sono chiare le conseguenze relative ad un eventuale attacco, ma quel che è certo è il fatto che il problema consiste nella riproduzione di file .mov appositamente creati al fine di mandare in crash l'applicazione. I rischi paventati sono di DoS ed esecuzione di codice indesiderato.
Apple non ha ancora rilasciato una patch, pertanto è consigliabile non aprire file .mov a meno che non si abbia la certezza circa il suo contenuto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti