Fastweb: risolto il down per i servizi voce e Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Fastweb: risolto il down per i servizi voce e Internet

Nella giornata del 2 febbraio scorso alcuni utenti del provider Fastweb avrebbero constatato la presenza di malfunzionamenti nei servizi Internet e voce, ora la situazione sarebbe tornata alla normalità in seguito agli interventi tecnici effettuati dagli operatori degl gruppo; la dinamica del down sarebbe stata puntuamente resgistrata su Twitter tramite l'account @fastweb.

La prima segnalazione pubblicata sul Sito Cinguettante attraverso il profilo della compagnia avrebbe fatto la sua comparsa alle 9:41 della giornata di ieri, in esso veniva comunicata la presenza di un disservizio in grado di impedire le chiamate indirizzate agli assistenti della customer care nonché l'accesso al sito Web "Fastweb.it".

A subire il maggior disagio sarebbero stati gli utenti residenti nelle città di Milano, Roma, Bologna, Genova, Ancona, Napoli e Bari nonché nelle aree circostanti; se da una parte alcuni utilizzatori avrebbero lamentato soltanto dei rallentamenti, per altri vi sarebbe stata l'impossibilità di ricevere telefonate così come di chiamare.

La prima regione nella quale sarebbero stati ripristinati più velocemente i servizi di telefonia e Internet a fibra ottica e Adsl dovrebbe essere stata la Lombardia, successivamente avrebbero avuto luogo le procedure necessarie per rendere nuovamente operativi i sistemi per il funzionamento delle piattaforme MyFastPage e MyFastMail.

La notizia riguardante la risoluzione definitiva del disservizio sarebbe arrivata, sempre su Twitter, alle 18:28, l'azienda milanese capiatanata dal CEO Alberto Calcagno avrebbe comunque reso noto di essere impegnata in un monitoraggio costante della prorpria Rete in modo da impedire il verificarsi di ulteriori malfunzionamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti