Fatturato ed utili da record per Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOndata di arresti contro Anonymous in USA ed Europa
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Fatturato ed utili da record per Apple

La casa di Cupertino ha presentato agli azionisti i dati relativi all'ultima chiusura trimestrale di cassa con numeri veramente da record: 28,6 miliardi di fatturato per circa 7,3 miliardi di utili netti!

Grazie in particolare all'ottimo andamento nelle vendite dei propri dispositivi mobili (iPhone, iPad e iPod), la Apple ha visto crescere il proprio fatturato dell'82% rispetto al terzo trimestre dell'anno scorso e i propri utili del 124%; insomma, la crisi economica non sembra aver nemmeno sfiorato la mela morsicata.

Continua la crescita dell'iPhone che negli ultimi 3 mesi è stato venduto in oltre 20 milioni di esemplari (+142% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente), nel secondo quarto del 2011 il numero degli smartphone Apple venduti era di circa 18,6 milioni.

Il dato dell'iPhone è particolarmente interessante, e importante per la Apple, perché le sue vendite hanno prodotto da sole 13 miliardi di dollari in tre mesi, un risultato raggiunto nonostante la casa madre non abbia presentato nello stesso periodo alcun nuovo modello e secondo alcuni potrebbe essere appunto questa la chiave del costante successo di iPhone: l'annuncio dell'uscita del nuovo modello potrebbe portare, per un certo periodo, ad uno stallo delle vendite in quanto gli utenti preferirebbero attendere la nuova release piuttosto che acquistarne una "già vecchia"

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti