La fine di Apple è vicina?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYouTube traduce automaticamente in Italiano
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
La fine di Apple è vicina?

Almeno in apparenza l'andamento commerciale della casa di Cupertino non avrebbe mai attraversato un periodo migliore di quello odierno, eppure ci sarebbe anche chi giura e spergiura che per l'azienda capitanata da Tim Cook il viale del tramonto potrebbe essere praticamente ad un passo.

Questa ipotesi, che almeno per ora potrebbe essere definita fantascientifica, sarebbe stata formulata da Paul Sagawa, analista di Sector & Sovereign Research, che è riuscito a creare una grande attenzione sulle proprie idee già a poche ore dalla loro pubblicazione.

Ma veniamo al nocciolo della questione: per quasi tutto il primo decennio del 2000 la Apple si sarebbe dimostrata un soggetto dominante grazie alle sue idee innovative e alla scarsa iniziativa della concorrenza; ora le cose non starebbero più così e il successo di Android ne sarebbe una dimostrazione.

La Mela Morsicata avrebbe quindi esaurito il suo ruolo di soggetto innovatore preferendo proporre continui aggiornamenti di prodotti che esistono da anni piuttosto che lanciarsi in nuove sfide coraggiose; il 2013 potrebbe essere un anno cruciale in questo senso.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.