Firefox 15 quindi supporterà nativamente Pdf

Firefox 15 quindi supporterà nativamente Pdf

La Mozilla Foundation ha messo recentemente a disposizione Firefox 15 nel canale Aurora (quello in cui vengono "parcheggiate" le versioni dei programmi prima della fase beta); tale release del browser contiene un feature particolarmente interessante da tempo richiesta dagli utilizzatori.

Tale rilascio dovrebbe infatti integrare anche nella stabile il supporto nativo per la lettura dei documenti salvati in formato Pdf, una funzionalità che dovrebbe rendere praticamente inutile l'installazione del noto Reader messo prodotto dal colosso Adobe.

Continua dopo la pubblicità...

Il supporto per Pdf dovrebbe permettere al programma per la navigazione Web della Mozilla di recuperare un po' di terreno rispetto al concorrente Google Chorme, quest'ultimo infatti presenta infatti una feature molto simile già a partire dalla versione 8.

Almeno per quanto riguarda la release 15 di Firefox non sarà però possibile accedere a tutte le funzionalità messe a disposizione dal formato standard di Adobe, per esempio non sarà possibile fruire dei file Pdf tridimensionali leggibili dal Reader a partire dalla versione 9.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.