Firefox 26 limita Java ma non Flash

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Glass torna in sala operatoria
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Firefox 26 limita Java ma non Flash

La Mozilla Foudation ha rilasciato nelle scorse ore la ventiseiesima versione del browser Open Source Firefox, essa presenta alcune nuove funzionalità interessanti tra cui anche il supporto per la cosiddetta modalità click-to-play per il controllo dei plugin.

In pratica, grazie a questa feature sarà possibile delegare all'utente la scelta di attivare o meno il plugin Java; click-to-play andrebbe quindi considerato come uno strumento pensato per incrementare il livello di sicurezza degli utenti in fase di navigazione

A suscitare qualche perplessità sarebbe stato il fatto che lo stesso strumento non risulta utilizzabile per un altro plugin molto diffuso, quello per l'integrazione del Flash Payer di Adobe; una scelta particolare viste le non poche mancanze dal punto di vista della sicurezza dimostrate da quest'ultimo.

Le storie dei plugin per Java e Flash hanno purtroppo un preoccupante punto in comune nella loro storia, entrambi infatti sono stati aggiornati decine di volte nel giro di pochi anni a causa delle preoccupanti vulnerabilità rilevate a loro carico.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.